Formazione

Informatica Rossetti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'evoluzione delle attività aziendali, l'incremento di nuove e complesse problematiche all'interno degli uffici, l'eccessiva proliferazione dei dati e la dispersione dei tempi di gestione sui processi produttivi, hanno indotto oggi l'impresa a richiedere maggiore supporto dal sistema informativo aziendale, per migliorare la competitività della produzione e innovare i metodi di lavoro all'interno dell'azienda.

Computer potenti e software all'avanguardia non sono sufficienti a raggiungere la massima efficienza e il massimo profitto se non sono affiancati da personale esperto in grado di trarre da essi il massimo.

Per restare competitive, le società devono investire nella formazione del personale, per mettere in grado le proprie risorse umane di sviluppare le conoscenze necessarie all'utilizzo delle nuove tecnologie.

Abbiamo analizzato e pianificato una serie di corsi di formazione per il vostro personale interno che permetteranno di acquisire conoscenze di base, di perfezionare le capacità specialistiche, facilitando così i processi di automazione del vostro lavoro:

  • Sistemi Operativi Client: Windows, Macintosh e Linux
  • Sistemi Operativi Server: Windows, Macintosh e Linux
  • Applicativi di Office Automation: Microsoft Office, Star Office, Lotus Smartsuite, Corel Wordperfect Suite...
  • Posta elettronica, software di gestione di gruppi di lavoro, calendaring e scheduling.
  • Internet e Web Design per l'utente e lo sviluppatore.

I software odierni permettono un elevatissimo livello di personalizzazione, spostando l'attenzione dal singolo programma - singolo utente, ad un approccio più esteso a tutta l'impresa, portando, come risultato, la necessità di operatori esperti in diversi applicativi, talvolta complessi.

L'erogazione di un corso presso le aziende è uno strumento per aumentare l'efficacia dell'insegnamento e ridurre drasticamente i costi della formazione.

La nostra offerta di formazione costituisce una fonte di insegnamento altamente qualificata per imparare a utilizzare, sviluppare e supportare i sistemi operativi ed i relativi principali applicativi, in modo efficiente e produttivo.

Gli studenti apprendono i trucchi e i segreti per ottimizzare il funzionamento dei prodotti software più diffusi sulle diverse piattaforme hardware presenti sul mercato, imparando le soluzioni migliori per risolvere qualsiasi problema derivante dal loro uso in azienda.

La partecipazione ad un corso di Formazione equivale a diversi mesi di studio indipendente con un evidente e sensibile risparmio di tempo e un vantaggio economico per le aziende. Si tratta di un investimento iniziale per ottimizzare e velocizzare la produzione e l'uso del software.

LA STRUTTURA DEI CORSI

I Corsi
Esistono diversi generi di corsi per soddisfare le esigenze lavorative di utenti finali, support engineer, sistemisti e sviluppatori software. Ogni corso è costantemente aggiornato alle nuove release software, assicurando un continuo adattamento alle evoluzioni introdotte. Inoltre per rispondere ai continui mutamenti delle esigenze di mercato, i corsi vengono periodicamente modificati nella durata e nei contenuti.
I nostri corsi sono forniti in pacchetti, detti Quick Course da una giornata o da mezza giornata e rendono operativo il partecipante già al termine della giornata stessa: per alcuni generi di corsi è possibile accorpare più pacchetti, così da ottenere corsi da due o tre giorni, con uno sviluppo maggiore su argomenti trattati ed esercizi mirati. È anche possibile impostare un corso di tipo follow up, a distanza di alcune settimane dalla prima sessione di formazione.
Inoltre, utilizziamo un approccio flessibile e su misura, analizzando dettagliatamente le problematiche e il fabbisogno formativo dei nostri clienti: pianifichiamo e progettiamo, se necessario, un intervento formativo ad hoc, per soddisfare le esigenze del singolo cliente.

I Docenti
Il nostro staff è composto da consulenti e formatori che vantano una esperienza reale sui prodotti: ciò ci permette di fornire al cliente un'ampia gamma e la più alta qualità dei servizi. La nostra conoscenza di un prodotto inizia diversi mesi prima della sua data di rilascio, con l'accesso diretto al materiale in fase preliminare e con la partecipazione attiva a tutti i programmi di beta testing. Inoltre partecipando costantemente a corsi di aggiornamento, fiere e convegni, gli istruttori sono dei professionisti del software, esperti e realizzatori di applicazioni, quotidianamente impegnati nell'uso degli strumenti oggetto di insegnamento.

La Logistica
I nostri corsi prevedono un massimo di 8-10 partecipanti e sono svolti normalmente in classi private organizzate presso il Cliente o in classi private in aule a nostra disposizione.

La Personalizzazione dei Corsi
La formazione avviene sulla versione del software richiesta dal Cliente. Esaminiamo i programmi dei corsi con il Cliente ricevendo indicazioni sulle sezioni di maggior interesse. I corsi sono quindi mirati allo specifico lavoro dell'utenza.

I Manuali
I manuali, uno per ciascun livello del pacchetto applicativo, vengono forniti a ciascun partecipante. I manuali sono internazionalmente riconosciuti come i migliori nel campo della formazione PC.

La Didattica
La nostra metodologia didattica alterna:

  • momenti espositivi del docente, di presentazione dell'argomento utilizzando il metodo di apprendimento per associazioni, in modo da mettere in relazione concetti nuovi e ostici con argomenti noti;
  • momenti operativi guidati attraverso esempi concreti che aiutino il partecipante ad assimilare;
  • momenti di esercitazioni pratiche, personalizzate sulla realtà lavorativa o settoriale dell'utente;
  • momenti di discussione, approfondimento e riepilogo.

I momenti operativi ed esercitativi coprono circa i 3/4 della giornata.
Nei corsi è utilizzata questa tecnica intensiva: ogni argomento è suddiviso in moduli organicamente collegati e introdotti da un breve sommario.

Le Esercitazioni Pratiche
Ogni manuale è corredato di uno o più dischetti contenenti esercitazioni pratiche che l'utente svolgerà in aula alla fine di ogni sezione del corso. Tali esercitazioni possono venire preparate secondo le indicazioni del Cliente, per meglio avvicinarsi al lavoro che svolgono e svolgeranno gli utilizzatori.

Gli Attestati di Frequenza
A completamento di ciascun corso, il partecipante riceve il suo attestato di frequenza al corso.

Gli Upgrade
Il Cliente riceve comunicazioni su tutti i nuovi corsi e potrà chiedere informazioni sulle caratteristiche dei nuovi software per valutare meglio ogni upgrade. Offriamo una completa gamma di corsi di migrazione, sia tra software di produttori diversi, sia per passare da una versione all'altra.

Selettore Lingua

itenfrde

Stato dei Servizi

Web ServerOnline
CloudOnline
DatabaseOnline
EmailOnline
SSLOnline
WebmailOnline