Database

Informatica Rossetti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Database

Access Microsoft Access (Introduzione)

Questo corso è indirizzato a chi intenda acquisire le conoscenze necessarie per creare e gestire le tabelle; per inserire e gestire i dati in una tabella; per personalizzare l'aspetto e la struttura delle tabelle; per creare un database manualmente o utilizzando l'Autocomposizione Database. Al termine del corso, i partecipanti saranno, inoltre, in grado di aggiungere tabelle utilizzando Autocomposizione Tabella; di creare e gestire query; di eseguire query di record utilizzando le espressioni per specificare i criteri. (Durata 1 giorno)


Access Microsoft Access (Intermedio)

Questo corso è indirizzato a chi intenda acquisire le conoscenze necessarie per creare, gestire e personalizzare le maschere, oltre ad utilizzare le maschere per gestire i dati in Access. Inoltre, verrà trattato come creare e gestire le sottomaschere e i report, oltre a come personalizzare i report. (Durata 1 giorno)


Access Microsoft Access (Follow-Up)

Il corso è pensato per studenti che abbiano una conoscenza media di Access, e che intendano acquisire nozioni più avanzate sulle funzioni del programma. Tra queste troviamo: creazione di query a campi incrociati, azioni e query speciali, e la gestione di oggetti e file all'interno dei database. Gli studenti impareranno ad analizzare ed ottimizzare i database, a codificarli e ad importare ed esportare dati; a gestire le proprietà delle tabelle e delle query; a creare ed eseguire macro, ad assegnarle ad eventi di maschera. Altre interessanti attività comprendono la creazione di hyperlink e l'esportazione di database in World Wide Web. (Durata 1 giorno)


Access Microsoft Access (Base)

Questo corso è indirizzato a chi intenda acquisire le conoscenze necessarie per creare e gestire le tabelle; per inserire e gestire i dati in una tabella; per personalizzare l'aspetto e la struttura delle tabelle; per creare un database manualmente o utilizzando l'Autocomposizione Database. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di aggiungere tabelle utilizzando Autocomposizione Tabella; di creare e gestire query; di eseguire query di record utilizzando le espressioni per specificare i criteri. Questo corso è anche indirizzato a chi intenda acquisire le conoscenze necessarie per creare, gestire e personalizzare le maschere, oltre ad utilizzare le maschere per gestire i dati in Access. Inoltre, verrà trattato come creare e gestire le sottomaschere e i report, oltre a come personalizzare i report. (Durata 2 giorni)


Access Microsoft Access (Avanzato)

Questo corso è indirizzato a chi intenda acquisire le conoscenze necessarie per creare, gestire e personalizzare le maschere, oltre ad utilizzare le maschere per gestire i dati in Access. Inoltre, verrà trattato come creare e gestire le sottomaschere e i report, oltre a come personalizzare i report. Il corso è pensato per studenti che abbiano una conoscenza media di Access, e che intendano acquisire nozioni più avanzate sulle funzioni del programma. Tra queste troviamo: creazione di query a campi incrociati, azioni e query speciali, e la gestione di oggetti e file all'interno dei database. Gli studenti impareranno ad analizzare ed ottimizzare i database, a codificarli e ad importare ed esportare dati; a gestire le proprietà delle tabelle e delle query; a creare ed eseguire macro, ad assegnarle ad eventi di maschera. Altre interessanti attività comprendono la creazione di hyperlink e l'esportazione di database in World Wide Web. (Durata 2 giorni)

DatabaseLibreOffice Database

I partecipanti impareranno a creare un database dai fogli elettronici e dai file di testo, ad aggiungere e modificare oggetti, e modificare, duplicare ed eliminare viste; creare moduli, creare moduli di lettere standard, etichette postali, fogli di lavoro, tabelle incrociate e grafici e creare ed eseguire macro. (Durata 1 giorno)

Approach Lotus Approach (Base)

Gli obiettivi del corso sono i seguenti: aprire e chiudere un file di database esistente; definire, aggiungere e personalizzare i campi; inserire e modificare i record di moduli e fogli di lavoro; unire e separare database;  definire, aggiungere e personalizzare i campi; inserire e modificare i record di moduli e fogli di lavoro; unire e separare database; modificare l'aspetto di un campo; utilizzare l'Assistant per Ricerca; ordinare i record; creare e formattare un report; stampare. (Durata 1 giorno)


Approach Lotus Approach (Avanzato)

I partecipanti impareranno a creare un database dai fogli elettronici e dai file di testo, ad aggiungere e modificare oggetti, e modificare, duplicare ed eliminare viste; creare moduli utilizzando Form Assistant, creare moduli di lettere standard, etichette postali, fogli di lavoro, tabelle incrociate e grafici e creare ed eseguire macro. (Durata 1 giorno)

Selettore Lingua

itenfrde

Stato dei Servizi

Web ServerOnline
CloudOnline
DatabaseOnline
EmailOnline
SSLOnline
WebmailOnline